Anche la Basilica di San Pietro illuminata a LED!

10 cose da sapere sui sistemi di accumulo di energia elettrica
15 Marzo 2019
LA STORIA DEL FOTOVOLTAICO? PASSA DA AUGUSTO RIGHI, EINSTEIN E UNO “STRANO” NOBEL!
21 Maggio 2019
Show all

Anche la Basilica di San Pietro illuminata a LED!

780 apparecchi installati per un totale di oltre 100mila LED e circa 20 chilometri di cavo utilizzato. Questi i numeri principali del nuovo impianto di illuminazione a LED che da Gennaio 2019 ha regalato nuovo splendore alla Basilica più famosa del mondo.

Realizzato dalla rinomata azienda tedesca OSRAM permetterà,  come spiega il direttore esecutivo del progetto per OSRAM Italia Carlo Maria Bogani, un risparmio energetico di circa il 90% rispetto al sistema di illuminazione precedente.

Mosaici Basilica di San Pietro: notevole miglioramento visivo
grazie alla nuova illuminazione a LED

Il progetto, non poteva essere altrimenti, è stato curato nei minimi dettagli in modo da raggiungere elevati livelli qualitativi; è ora possibile ammirare in tutto il loro splendore gli oltre 10.000 mq  di mosaici delle cupole negli ottagoni delle navate laterali, per secoli scarsamente illuminati.

Il nuovo impianto a LED è gestito da un sofisticato sistema di controllo digitale che permette di adattare le caratteristiche dell’illuminazione artificiale in base a scenari predefiniti, capaci di esaltare sapientemente i minimi dettagli delle numerose ed inestimabili opere d’arte presenti nella Basilica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + tre =